Il Residence San Lorenzo nasce nel 1996 come residenza per anziani. Situata ai piedi della storica Rocca di Cavour, che domina il cavourese, la struttura si colloca in una posizione centrale, a lato della chiesa parrocchiale dedicata al santo diacono Lorenzo.
I suoi eleganti e spaziosi locali sorgono in quella che era la sede femminile della Casa di Riposo del Cottolengo di Torino, oggi accuratamente ristrutturata. Dotata di due ampi e verdi giardini, gli ospiti possono godere della visuale dall’interno della struttura attraverso le grandi vetrate, ma anche all’esterno durante le giornate primaverili ed estive.
Grazie alla sua posizione centrale, la struttura permette ai suoi ospiti di effettuare tranquille passeggiate, osservare le vetrine dei negozi e vivere, dunque, la graziosa cittadina di Cavour.
Il Residence San Lorenzo accoglie senza distinzione persone anziane autosufficienti e non, offrendo a tutti accoglienza, solidarietà, assistenza materiale, morale e, ove richiesto, spirituale. Opera nel contesto sociale del proprio territorio in collegamento con i servizi territoriali, gli Enti pubblici e privati. Attualmente dispone di 86 posti letto.
La struttura promuove iniziative per favorire la socializzazione dei suoi ospiti, organizzando
attività ricreative collettive e momenti occasionali di pranzi, concerti e feste. A questo proposito, sono adibiti dei locali di uso comune, come il bar con tv, una biblioteca ed un centro congressi per le occasioni speciali.
Tra i servizi erogati:
Dal Lunedì al Venerdì: 08.00 – 18.00
Sabato e Domenica: 08.30 – 12.00 14.30 – 18.00
Per informazioni e prenotazioni:
Tel. 0121.600020
Fax. 0121.68102
e-mail: info@centrosanlorenzo.net